turismo e vacanze

now browsing by category

 

Feste in benessere!

AchristmasBLOG

Dicembre Natale e Capodanno alle Terme

 

 

 

 

Alla ricerca di un’idea per passare le festività in totale pace e benessere?

Ecco le nuove speciali proposte delle Terme dell’Emilia Romagna per godere di percorsi rigeneranti, di salute e di relax.

Per conoscere l’offerta esclusiva delle 24 Terme dell’Emilia Romagna puoi collegarti a questa pagina   troverai proposte perfette per fare il pieno di energia e godere delle acque termali assieme a massaggi, trattamenti effettuati da personale qualificato.

Puoi dedicarti qualche giorno? Perfetto! Puoi approfittare delle proposte dell’attenta ospitalità delle Terme dell’Emilia, di paesaggi mozzafiato e dell’eccellente enogastronomia.

Ti aspettiamo! 

 

 

 

Benessere alle Terme

Riccione

Riccione

Benessere alle Terme dell’Emilia Romagna,

Le acque sulfuree e salsobromoiodiche delle Terme dell’Emilia Romagna possiedono numerosissime proprietà benefiche per la salute, delle quali gli ospiti potranno godere tra idromassaggi, piscine e molto altro!

Qui  https://www.termemiliaromagna.it/pacchetti-benessere/   potrai scegliere tra 24 centri termali e 80 pacchetti benessere di una settimana o di qualche giorno 

Infine, le Terme dell’Emilia Romagna accolgono gli ospiti con le bellezze naturali della regione. Si potranno infatti ammirare splendidi panorami mentre si fanno lunghe camminate all’aria aperta o percorsi di mountain bike, e scoprire antichi borghi ricchi di cultura e tradizioni. Un soggiorno alle Terme dell’Emilia Romagna per l’ospitalità e i sapori dell’enogastronomia.

Puoi collegarti e vedere le proposte qui

San Valentino – speciale benessere

specialesanvalentino

San Valentino Speciale Benessere

Per un San Valentino speciale, le Terme dell’Emilia Romagna propongono numerosi pacchetti con cui ritrovare l’armonia psicofisica e condividere il benessere di corpo e mente insieme alla persona amata.

Sul sito  www.termemiliaromagna.it trovi le proposte per un giorno, un week end e una settimana.

Il giorno più romantico dell’anno, oltre a bagni in calde piscine termali e trattamenti rigeneranti e rilassanti, si arricchisce di emozioni ed enogastronomia con proposte di  soggiorni speciali.

Ecco lo speciale san Valentino: qui trovi le proposte per il tuo soggiorno speciale

Ti aspettiamo!

Dicembre Natale e Capodanno alle Terme

natalecapodannoblog

Speciale Dicembre,
Natale e Capodanno all
e T
erme 

 

 

Per scoprire i nuovi pacchetti pensati per le festività, basta collegarsi al sito www.termemiliaromagna.it e cliccare nella nuova sezione Dicembre, Natale e Capodanno Speciale Benessere 2017-2018”.

Qui sarà possibile trovare numerose proposte per rilassarsi e fare il pieno di energie grazie alle preziose acque termali sulfuree e salsobromoiodiche tipiche del territorio emiliano-romagnolo.

Acque che curano e proteggono la salute grazie alle loro proprietà benefiche che, unite alla competenza della moderna medicina termale, sono un rimedio naturale capace di rispondere in pieno alla locuzione latina mens sana in corpore sano.

 

Per chi necessita di una ricarica fast la formula giornata è l’ideale, ma ci sono anche tante proposte per il weekend che coniugano benessere e buona tavola permettendo agli ospiti di degustare i prodotti tipici locali, vanto della tradizione eno-gastronomica della Regione.

Soggiorni in camere dotate di tutti i comfort, immersi negli splendidi panorami naturali dell’Emilia Romagna, ad esaltazione della calorosa e attenta ospitalità delle Terme dell’Emilia Romagna.

A Dicembre, ti aspettiamo alle Terme dell’Emilia Romagna!

 

 

Pasqua e week end Primavera 2017

pasqua1ok

SALUTE, BENESSERE E RELAX PER LA PRIMAVERA 2017

ALLE TERME DELL’EMILIA ROMAGNA

Online i nuovi Pacchetti di Benessere Termale

“Pasqua e Ponti di Primavera alle Terme – Speciale Benessere 2017”

 

Le feste pasquali e i ponti primaverili sono l’occasione giusta per staccare la spina e partire alla scoperte delle Terme dell’Emilia Romagna. Con l’arrivo della primavera ci lasciamo l’inverno alle spalle e si dà inizio alla bella stagione! Le giornate tendono ad allungarsi, aumentano le ore di sole e il nostro corpo sente il bisogno di risvegliarsi con trattamenti rigeneranti all’insegna del benessere e della naturalità.

Le Terme dell’Emila Romagna in occasione delle festività pasquali e dei ponti, accolgono i propri ospiti con nuove proposte di salute e benessere, per rilassarsi e scoprire una terra ricca di salute e tradizioni.

Per questo il sito www.termemiliaromagna.it si arricchisce della sezione “Pasqua e Ponti di Primavera alle Terme”, un vero itinerario di benessere con proposte pensate per soddisfare le esigenze più diverse.

I vari pacchetti comprendono percorsi termali sensoriali, ma anche beauty picnic con massaggio aromatico e diversi trattamenti SPA per il recupero delle energie e del benessere fisico e mentale. Per la la salute e bellezza della pelle sono ideali i peeling corpo con fango ma anche gli impacchi all’argilla termale. Invece, per chi desidera lasciarsi avvolgere da un’onda di coccole e benessere è perfetto il massaggio olistico rilassante fragrante e goloso alla mousse di panna e cioccolato.

La Pasqua e i Ponti di primavera sono anche l’occasione migliore per prendersi cura della propria salute, affidandosi a medici esperti e sfruttando la purezza delle fonti termali dell’Emilia Romagna. Le acque sulfuree e salsobromoiodiche delle terme dell’Emilia Romagna possiedono infatti tantissime proprietà benefiche.

Sarà un vero e proprio viaggio nel benessere termale, a cui si aggiunge la magica cornice del territorio circostante con i suoi scenari incontaminati. Le ricchezze culinarie dell’enogastronomia sapranno deliziare i palati con tantissime prelibatezze tipiche di questa meravigliosa e incantevole terra.

 

Collegati e scegli il tuo week end benessere

 

 

San Valentino – speciale benessere

sanvale17

 

A SAN VALENTINO SCEGLI IL BENESSERE E LA SALUTE ALLE TERME DELL’EMILIA ROMAGNA.
PER UNA RIGENERAZIONE NATURALE E BENEFICA DI CORPO E MENTE

 

Per un San Valentino speciale le Terme dell’Emilia Romagna propongono numerosi pacchetti con cui ritrovare l’armonia psicofisica e condividere il benessere di corpo e mente insieme alla persona amata. Visitando il sito www.termemiliaromagna.it nella sezione “Speciale San Valentino 2017 alle Terme dell’Emilia Romagna” si può scegliere la formula più appropriata alle esigenze di coppia, in formula Weekend o Beauty Day. Le proposte sono state appositamente create per regalarsi momenti di relax e rigenerazione insieme al proprio partner, e sono ideali non solo per il benessere ma anche per la salute. Le Terme dell’Emilia Romagna possiedono infatti un rimedio naturale di salute e bellezza grazie all’acqua sulfurea e salsobromoiodica, un’acqua termale millenaria che svolge benefiche azioni di cura e prevenzione. Il tutto si completa con la competenza e l’esperienza della medicina termale, in grado di migliorare il benessere psicofisico.

 

Il giorno più romantico dell’anno si arricchirà inoltre di emozioni ed esperienze uniche grazie gli scenari naturali incontaminati del territorio, alla tradizionale ospitalità emiliano-romagnola, e ai sapori dell’enogastronomia.
Un fantastico viaggio alla scoperta dei sensi, per poter vivere un’esperienza rilassante e avvolgente per il benessere e la salute del corpo e della mente, un’atmosfera unica che le Terme dell’Emilia Romagna sanno regalare.

Vai direttamente alle proposte speciali di San Valentino!

Dicembre, Natale, Capodanno, Epifania alle Terme

nataleblog

Il Natale è alle porte: online tutti i pacchetti delle Terme dell’Emilia Romagna, per un momento all’insegna del benessere, della salute e della cura di sé!

 

Con l’arrivo dell’inverno e delle festività natalizie, quale migliore regalo da concedere a se stessi e ai propri cari di momenti che coniugano relax, salute e percorsi sensoriali rigeneranti? Un’aura magica e soffusa quella che abbraccia il periodo dall’Immacolata al Capodanno fino all’Epifania, e che le Terme dell’Emilia Romagna sapranno rendere ancora più speciale grazie ai pacchetti pensati per i propri ospiti.

 

Con atmosfere suggestive ed intense, le Terme dell’Emilia Romagna propongono una serie di proposte per le festività di fine anno per abbandonare lo stress della vita quotidiana e ritrovare nuova energia: sul sito www.termemiliaromagna.it basta cliccare nella sezione “Speciale Benessere 2015-2016 – Dicembre Natale Capodanno alle Terme dell’Emilia Romagna”, per scoprire tutti i pacchetti delle Terme

 

Le formule giornata o week end garantiscono esclusive esperienze per rinnovare le energie vitali, immersi negli splendidi scenari naturali dell’Emilia Romagna, secondo la tradizionale ospitalità e le ricchezze eno-gastronomiche che contraddistinguono la regione. Cene romantiche e soggiorni per tutta la famiglia in camere dotate di tutti i comfort, per rendere perfetta l’atmosfera che le Terme dell’Emilia Romagna sanno regalare.

 

Basta un semplice click per regalarsi una vacanza a base di trattamenti benessere, paesaggi incantevoli e la tradizionale calorosa ospitalità emiliano-romagnola: collegatevi al sito www.termemiliaromagna.it per trovare la vostra soluzione ideale!

 

 

 

Speciale Benessere alle Terme

benessere16

 

 

Speciale Benessere alle Terme dell’Emilia Romagna

Oltre 80 pacchetti proposti per il tuo relax, la bellezza, la forma fisica.

Puoi scegliere dove trascorrere il tuo week end fra Terme di Collina, di Montagna, di Città e di Mare, abbinando ai trattamenti benessere, bagni in piscina, massaggi, il soggiorno dove gustare la tradizione enogastronomica dell’Emilia Romagna. Tutto intorno l’Emilia Romagna con borghi, paesaggi e occasioni di svago, sport, arte.

Per saperne di più e vedere le offerte, clicca qui 

 

Pasqua e Primavera – Speciale Benessere

pasqua terme

Pasqua e Primavera alle Terme

 

Le acque sulfuree e salsobromoiodiche delle Terme dell’Emilia Romagna, che derivano da sorgenti naturali millenarie, ricche di elementi essenziali per il corretto funzionamento dell’organismo rappresentano un mix perfetto di benefici per corpo e mente.

In occasione della Pasqua e dei ponti di primavera, perché non ritagliarsi una pausa rigenerante e dedicarsi alla propria salute?

Farlo è semplice! E’ sufficiente collegarsi a www.termemiliaromagna.it per scegliere tra numerose proposte, personalizzate per ogni esigenza e pensate esclusivamente per prendersi cura della propria salute e rigenerare la forma fisica e quella spirituale.

Vieni a scoprire le proposte week end o di qualche giorno dedicate alla primavera 

Vacanze alle Terme: benessere per il corpo e per la mente

estate

“Non c’è ricchezza migliore della salute del corpo. Non c’è contentezza al di sopra della gioia del cuore.” (Siracide, 30, 16)

In tempi di medicina iperscientifica e regolata, forse troppo, dai principi della EBM (Evidence Based Medicine), è possibile porre una domanda, così apparentemente astratta, quale: Cos’è davvero il benessere?

Ma se pensiamo che nessuna Società ha esaltato il benessere quanto quella moderna, in tutti i suoi aspetti (materiali, socio-politici, psicologici, spiritual e culturali), il quesito diventa, allora, più concreto.

Inoltre, “star bene” non sempre significa “sentirsi bene” (Scarcella 2010), da qui l’insufficienza degli indicatori tradizionali per descrivere lo stato di salute di una popolazione oltre che dell’individuo.

Il concetto di benessere quindi si allarga da una visione esclusivamente soggettiva a una dimensione di uno spazio sociale, frutto di un processo d’interazione e mutua influenza tra benessere individuale e comunitario (Pizzi, Provasi 2010).

Pertanto, se l’autorevole British Medical Journal propone (2011) la nuova definizione di salute come “capacità di adattamento e di autogestirsi di fronte alle sfide sociali, fisiche ed emotive” rispetto a quella classica dell’OMS di “completo benessere, fisico, mentale e sociale” oggi si richiede anche  un tentativo di approfondimento del concetto di benessere. Anche in considerazione delle esigenze di una medicina sempre più personalizzata. Benessere, quindi, non solo del corpo, ma anche della mente.

Colui che sa questo e che, malgrado ciò, continua a non prestare, o peggio “dimenticare”, attenzione al proprio corpo, affaticandolo e aggredendolo, non attenta soltanto alla sua integrità; disturba in questo modo anche le sottili risonanze e le armonie necessarie tra il fisico e la psiche; finisce, alla fine, per mortificare la propria persona.

In questo senso i percorsi terapeutici e spontanei di una giornata alle Thermae e nei loro territori, inseriti e guidati dalle moderne conoscenze scientifiche mediche integrate dell’idroterapia, climatoterapia, delle medicine complementari (agopuntura, omeopatia, fitoterapia), delle ginnastiche mediche e delle tecniche di rilassamento, sono lo strumento ideale.

Il soggiorno Termale inteso non come fuga dalla realtà, ma come occasione per conoscersi, accettarsi e gestirsi, per stimarsi e amarsi di più.

I comprensori termali dell’Emilia e Romagna con le loro risorse e strutture terapeutiche di ottimo livello, anche per  la formazione di operatori e medici, ubicate in territori   ricchi di risorse ambientali e umane ( dall’arte all’enogastronomia e dalle colline fino al mare), costituiscono una proposta di indubbio valore ed eccellenza per promuovere una vera “cultura del benessere”.

Pertanto, un soggiorno spontaneo o prescritto dal medico, trova,  in tale territori la migliore possibilità di esemplificazione di un metodo  per ritrovare e proporre percorsi che le Medicine tradizionali e quella Ippocratica avevano a loro fondamento e che abbiamo, in parte, perduto. In conclusione: benessere: mito o realtà?  La risposta solo dopo essere stati alle Terme dell’ Emilia e Romagna!

Prof.Umberto Solimene
Presidente FEMTEC (Wordwide Federation Hidrotherapy and Climatotherapy)