Turismo e Vacanza


Le uniche Terme al mondo con l’Emilia Romagna intorno!

roseo3L’Emilia Romagna è terra ospitale, con un territorio che si espande dalla pianura agli appennini per tuffarsi nel mare adriatico. Le località  termali sono caratterizzate oltreché da un’ospitalità alberghiera ricca e variegata, anche da arte e cultura, itinerari paesaggistici e cibo da deliziare il palato.
La tua vacanza benessere, ha il calore e i benefici delle Acque Termali e mille opportunità per conoscere il territorio.

Con la collaborazione di Unione Terme Salute e Benessere ed Emilia Romagna Turismo proponiamo alcuni itinerari:

 

 

 bolognaArte e Cultura:
Le città d’Arte

Piacenza, Parma, Modena, Reggio Emilia, Bologna, Ferrara, Forli- Cesena, Ravenna, Rimini, le Città d’Arte presentano i capolavori d’arte e di storia. Continua su Città d’Arte Emilia Romagna

 

 

 

fratta4

Borghi e Castelli e la magia di itinerari della Natura
Dagli  Appennini alla Riviera, attraversando la Pianura Padana e 2 grandi Parchi Nazionali: il Parco delle Foreste Casentinesi e il Parco dell’Appennino Tosco Romagnolo. L’offerta è ampia, visitando borghi disseminati su tutto il territorio, ricchi di storia e di pregio, accanto ad angoli nascosti dove la fauna e la flora sono protagoniste.Continua su Emilia Romagna Turismo

 

 

parchidivertimento

Parchi di divertimento

Grandi emozioni in Emilia Romagna con Parchi tematici acquatici e marini, Parchi tematici ed attrazioni per il divertimento di grandi e piccini.

Da Acquafan di Riccione all’Acquario di Cattolica, da Mirabilandia all’Italia in miniatura solo per citarne alcuni. Continua su Emilia Romagna Turismo

 

mappablogpiccolaLa Cultura dell’Enogastronomia

Emilia Romagna  41  prodotti agroalimentari DOP e IGP. Una lunga lista di prodotti a qualità certificata, materie prime per le prelibatezze culinarie da gustare ed assaporare.
Alla lista dei prodotti alimentari, si aggiungono i vini di denominazione di origine controllata apprezzati in tutto il mondo.

Per approfondimenti continua su:
Agricoltura Emilia Romagna i prodotti agroalimentari
 Enoteca Regionale Emilia Romagna i vini DOP

bandaloghi